Dott.ssa Svetlana Matvievich – Biologa Nutrizionista 

P.I. 13753781007 – Numero iscrizione all’ONB 079432, sezione A  

Cell. 329 36817194 – sm.nutrizione@gmail.com – PEC: svetlana.matvievich@biologo.onb.it

© 2017 by SM.Nutrizione

Dicono

di me

              "Scegliete un solo maestro. La Natura"

                                                              Rembrandt

Vorrei condividere con voi alcune testimonianze sulla modalità del mio dell'intervento nutrizionale delle persone quale hanno deciso di rivolgersi a me.

 

/// Elena, 37 anni, persi 15 kg

"Ciao, mi chiamo Elena, ho 37 anni. Problemi con l'eccesso di peso che ho avuto fin dall'infanzia. Molte volte ho cercato di mettermi in forma, ho provato diverse diete e programmi - il risultato veniva raggiunto, ma dopo un po ', il peso  tornava indietro..


Il tipo di lavoro che svolgo  mi richiede di avere una buona forma fisica e ho deciso di fare sul serio questa volta. Naturalmente, ho dovuto seguire precisamente tutti i consigli  nutrizionali della dottoressa.  In due mesi ho perso notevolmente peso e  i centimetri (ad esempio, meno 20 cm nei fianchi). . E oggi  i complimenti e l'attenzione da parte dei miei colleghi mi confermano che ho scelto la Dottoressa giusta :).


Lavorare con la Dott.ssa Matvievich è molto comodo. Lei è gentile e attenta ai clienti, è molto delicata. E, soprattutto , è davvero uno specialista  con una seria preparazione." 

/// Nico, 55 anni, persi 7 kg

"Ho perso 7 kg. in un mese e dalla taglia 52 sono passato alla taglia 48. Finalmente ho potuto indossare una camicia slim che avevo comprato per errore 2 mesi fa, posso salire le scale che mi portano all’ufficio senza difficoltà, i miei movimenti sono tornati quelli di qualche anno fa: insomma mi è cambiata la vita, la qualità della vita!

Tutto senza grandi sacrifici. Non è stata dura, anzi devo dire che è stato un piacere ed una soddisfazione vedere i progressi settimana dopo settimana. E’ una trasformazione del corpo e della mente, ma soprattutto oggi sono consapevole di quello che mangio. Scelgo di mangiare o non mangiare un alimento.

Una dieta, quella della Dott.ssa Svetlana Matvievich,  che in poco tempo diventa uno  stile di vita sano.  E’ un regalo che mi sono fatto perché ad un certo punto della mia vita ho deciso di volermi bene.

Io ci ho messo una forte motivazione, il resto arriva da solo con i consigli e la grande professionalità  della dottoressa. Grazie!"

/// Marina, 33 anni, persi 3 kg

"Mi chiamo Marina, ho 33 anni, dirò subito che non ero sovrappeso. Il mio problema era diverso: la circonferenza dei miei fianchi. I miei fianchi sono il mio tormento per tutta la mia vita cosciente.   Vado pazza per la palestra, ma, sfortunatamente, il ritmo della mia vita non mi permette di frequentare l'allenamento 3 volte a settimana.. 

Questi sono i miei obiettivi e i miei dubbi, che ho espresso alla dott.ssa Svetlana Matvievich.  Il risultato che ho raggiunto alla fine del nostro percorso nutrizionale era esattamente quello che volevo: una significativa riduzione della circonferenza dei fianchi  con una minima perdita di peso (che per me era molto importante!)


Ma ancora più importante è che sento su di me  una scarica di energia, per la prima volta dopo tanto tempo ho smesso di voler dormire dopo cena, anche se non ho mai mangiato molto.   Imparare ad ascoltare il tuo corpo è molto importante! Mi godo ogni pasto, immaginando che tutto vada solo per il mio bene, che il mio corpo è finalmente grato e felice che io  abbia smesso di riempirlo con il “cibo-spazzatura”.

 

Soprattutto è stato sorprendente e inaspettatamente piacevole per me quando ho iniziato a praticare yoga di nuovo dopo una pausa di un anno e mezzo: sono diventata così flessibile come non lo ero nemmeno quando ho iniziato fare lo yoga regolarmente. Per me, questo è un indicatore significativo. Insomma, riassumendo, voglio dire che sono molto felice di aver incontrato la dottoressa sulla mia strada. Lei è una persona molto simpatica, paziente e comprensiva, è una donna molto bella e armoniosa.

/// Oksana, 38 anni, persi 8 kg

"Mi chiamo Oksana e ho 38 anni. Francamente, in questa impresa, ho reagito, in un primo momento, come un esperimento con un fine sconosciuto, perché come tanti persone,    nella   vita ho provato a seguire molte diete e anche i farmaci che ci promettono una vita sottile..  

 

Fin dall'inizio il lavoro con Dott.ssa Svetlana Matvievich  ho capito che lei mi "ha preso" sul serio.. Sono rimasta piacevolmente sorpresa dalla varietà del menu proposto.   Anche senza foto il menu mi sembrava molto appetitoso, il che mi dava solo forza e fiducia in ciò che potevo gestire. Dopotutto, le carote crude e il kefir non vanno a confronto con il "sandwich in un foglio di insalata fresca con carne succosa e verdure fresche.

 

Alla fine, ho perso circa 8 kg di peso, 11 cm ai fianchi e il mio benessere generale è migliorato molto. Posso sottolineare che è scomparso il problema che mi ha tormentato per più di 5 anni: la

perdita di capelli.   Sono molto soddisfatta della condizione di non solo i capelli, ma anche della mia pelle.  Mio marito fino all'ultimo non ha creduto che fosse solo il cibo giusto può  portare un meraviglioso cambiamento nel corpo".

/// Sonia, 49 anni, persi 5 kg

“Ho iniziato questa dieta per "caso" si può dire, perché parlando del più e del meno con Svetlana è uscito questo argomento, e così ho deciso di provare insieme a lei. 

Cosa importante che ho subito notato nella dottoressa è l'enorme professionalità e disponibilità in qualsiasi momento. Molto presente in tutto il percorso ha iniziato a studiare la mia dieta partendo dalla mia situazione medica.

È stato difficile all'inizio, ma con la giusta forza di volontà i risultati sono stati fin da subito ottimi. Sento il mio corpo pulito, purificato e alla soglia dei 50 anni stare bene con se stessi è molto importante. La consiglio vivamente e ringrazio di vero cuore la dottoressa".

/// Marco,  57 anni, persi 11 kg

"Ciao a tutti, mi chiamo Marco, ho 57 anni. Sapevo di essere sovrappeso e anche i medici mi consigliavano di perdere peso, in modo da non avere problemi di salute, ma mi piace mangiare, ho un tale peccato. La dott.ssa Svetlana    è stata trovata dalla mia moglie.  

 

Un mese fa, il mio peso era di 108 kg . Ora il mio peso è di 97 kg! Questo è nonostante il fatto che sto perdendo peso non morendo di fame, ma, al contrario, mangio ogni 3 ore! Allo stesso tempo, mi sento benissimo: quasi è passato il dolore nel mio ginocchio  e ho smesso di russare di notte. Grazie alla dottoressa Svetlana e a mia moglie))".

/// Tatiana,  57 anni,  persi 6 kg

"Negli ultimi due anni sono ingrassata di circa 8 kg, lentamente, impercettibilmente, perché l'età già si fa sentire (ho 57 anni), e il mio metabolismo si è rallentato parecchio...

 

Ho provato a perdere peso da sola, morendo di fame, ma non ha funzionato bene e mi sono resa conto che dovevo cercare uno specialista. Cosi ho trovato la Dott.ssa Matvievich in rete internet. Questa volta, non solo ho perso peso, ma sembra anche che sono ringiovanita.

Ho perso 6 kg  e adesso mi piace il mio corpo e mi sento molto bene. Grazie alla dottoressa per il suo aiuto!"

/// Natalia, 30 anni, persi 4 kg.

"Mi sono sempre tenuta in forma, facendo periodicamente lo sport. Circa 2 anni fa ho avuto 3 aborti spontanei e in quel momento ho guadagnato circa 10 kg ... Ho avuto uno sbilanciamento ormonale e ho seguito una terapia ormonale per 9 mesi, prescritta dal mio medico di famiglia. Dopo questi 9 mesi  ho iniziato a pesare 10 chili in più e non sono riuscita a rimanere incinta. Ho iniziato a contare le calorie e fare sport da solo, e il risultato per dopo 3 mesi è stato  di meno 5 kg.
Con la dott.ssa Svetlana Matvievich, che conoscevo da tanto tempo,  ho iniziato il percorso nutrizionale. Francamente, il risultato è stato semplicemente fantastico: i pantaloni mi sono appesi, i volumi si sono sciolti e nelle prime 3 settimane ho perso 4 kg di peso e nella circonferenza della vita tutti 8 cm! Ma non era tutto! Dopo 4 settimane ho scoperto che sono rimasta incinta! E sono sicura che questo non è casuale!  Non c'è limite alla mia gratitudine, che vorrei esprimere alla Dottoressa Svetlana! Io non intendo fermarmi, continuerò di stare attenta a quello che mangio! Grazie mille dottoressa!" 

/// Liudmila, 56 anni,  persi 5 kg

"...Dopo il primo mese il mio peso è diminuito di 5 kg,  la circonferenza della vita si è diminuita di 7 cm e la circonferenza dei fianchi di 9 cm. Mi sento bene ma  la sensazione più forte, quando provo i miei vecchi vestiti!  

Mi piacerebbe perdere peso ancora di più perciò il lavoro continua.   Grazie per tutto quello che la dottoressa fa per me!"